Mortis Causa - Caso 4
1. La tacitazione della legittima con beni non ereditari: attribuzione mortis causa di azienda e/o quota rilevante di società ad uno dei legittimari, con particolare riguardo alla tutela degli altri, anche in relazione all’ introduzione dell’istituto del Patto di famiglia.
2. Legato di prestazioni periodiche (art. 670 c.c.): Legato di rendita e/o di somma di danaro da corrispondersi periodicamente.
3. Art. 631 c.c. e 632 c.c. La relatio formale e sostanziale.
PARTE FORMALE
4. Fidefacienti che si allontanano prima della lettura dell’atto.
5. Dialetto non conosciuto dal notaio.
- 1 video
- 3 documenti
- forum
- Come acquistare
Scaricare i casi è semplice.
Per prima cosa è necessario registrarsi sul nostro portale e successivamente procedere all'acquisto dei crediti di formazionenotarile.it.
Una volta fatto ciò basterà un semplice click sul tasto "DOWNLOAD" e, utilizzando i tuoi crediti, potrai procedere all'acquisto del singolo caso.
Una volta completato l'acquisto troverai il caso da te scelto, corredato da tutto il materiale ad esso connesso, nella tua area utente ed avrai altresì accesso all'area forum dedicata al caso.
informazioni
- A cura di: Dario Ricolo
- Categorie: CORSO AVANZATO , Diritto delle Successioni
- Tag: Azienda , dialetto , fidefacienti , legato , legato di prestazioni periodiche , legittima beni non ereditari , mortis causa , relatio formale e sostanziale , successioni